trasparenza-1 

amministrazione-1 

albo-1 

suap-1 

Home

Stagione teatrale: sabato 29 marzo

 

 Teatro Comunale "G.Verdi" ore 21

PManners-216x300PAUL MANNERS presenta GRAMMAR SCHOOL Tour 2014

UNA LEZIONE DI MUSICA POP - ROCK

I CLASSICI DEL SECONDO MILLENIO PRESENTATI IN UN CONCERTO MULTIMEDIALE DELLA BAND INTERNAZIONALE

INGRESSO: PLATEA 12 euro. GALLERIA 10 euro - POSTI NUMERATI/ PREVENDITA: SABATO 22: dalle ore 18 - DOMENICA 23: ore 16.00/18.00 - MARTEDI 25: ore 18.00/19.30 - GIOVEDI 27: ore 18.00/19.30 - SABATO 29: dalle ore 18.00

INFORMAZIONI: ASSESSORATO ALLA CULTURA, Ufficio Cultura 0541.869719/869721, da lunedì a sabato 8,00 – 12,30

con Paul MANNERS (voce e chitarra solista), Silvia WAKTE (voce e chitarra solista), Andrea UBALDI (tastiere, polistrumentista, voce e cori), Mark TALEVI (batteria, percussioni e cori)

Cosa direbbero i mostri sacri della musica pop-rock scomparsi nel secolo scorso se vedessero il declino culturale e in particolare la consegna della musica dalle mani degli artisti in quelle delle multinazionali attente a fare profitti senza alcun rispetto per i contenuti artistici ? Questo è quanto si chiede Paul Gordon Manners , (cittadino inglese, produttore di Sylvie Vartan, Tina Arena, Kelly Joyce e altri non meno illustri e musicista conosciuto a livello internazionale). Con lo spettacolo multimediale da lui ideato del gruppo Grammar School (fondato nel 1986) mira a stimolare la risposta del pubblico con unasequenza di immagini tessuta con precisi riferimenti storici che illustrano quell'epoca e suoni che rievocano con precisione le atmosfere musicali del periodo arrangiate e presentate in forma di medley. I testi in lingua originale vengono proiettati su di un maxischermo insieme alla traduzione italiana per aiutare a capire a fondo il senso magari sfuggitoper anni agli ascoltatori veterani e per abituare quelli più giovani a dare importanza al contenuto letterario della musica. Il risultato non è solo quello di uno spettacolo molto coinvolgente e allo stesso tempo divertente ma una vera lezione di musica cheaccende le coscienze assopite della società odierna impoverita dalla carenza di cultura musicale che ha comportato una crisi morale e di conseguenzasocio- economica.In perfetto stile quote rosa, Grammar School quest'anno dà il benvenuto nella formazione a Silvia Wakte (canto & chitarra solista) che porta con séla grinta e il fascino del mondo rock. Con lei entra anche il polistrumentista Andrea Ubaldi (canto, tastiere e vari) per arricchire ulteriormente l'arcobaleno del sound sempre curatissimodella band. Quindi presentiamo l'evoluta formazione: Paul MANNERS (voce e chitarra solista), Silvia WAKTE (voce e chitarra solista), Andrea UBALDI(tastiere, polistrumentista, voce e cori) Mark Talevi (batteria, percussioni e cori) vi propongono la musica dei Beatles, Pink Floyd, Dire Straits, Simon and Garfunkel, Queen,Genesis, King Crimson, Police, Eagles, Led Zeppelin, Santana, Elton John, Yes, Toto, U2, Abba Bee Gees e tanti altri in un concerto dovela musica si può ormai considerare assolutamente classica...amata da quelli che hanno vissuto l'epoca e tanto sognata e rimpianta dai loro figli e nipoti.