trasparenza-1 

amministrazione-1 

Albo Pretorio

suap-1 

Home

Avviso pubblico: ricognizione dei danni causati dalle eccezionali avversita’ atmosferiche 4-7 febbraio 2015

 

Si informano tutti i cittadini che entro e non oltre il 6 giugno 2015 è possibile presentare segnalazione dei danni subiti a seguito delle eccezionalità atmosferiche verificatesi dal 4 al 7 febbraio 2015.

I soggetti interessati a segnalare i danni subiti, sono invitati a compilare, a seconda della tipologia di danno, le schede sotto riportate, conformi a quanto previsto nell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 232/2015 del 30.03.2015:
Scheda B – Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati
Scheda C – Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive
Scheda D – Ricognizione dei danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali
Le schede, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante, devono essere :
- consegnate all'Ufficio Protocollo (lunedì, giovedì, sabato ore 7,30 – 12,30) oppure
- spedite all'indirizzo mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Come previsto espressamente dall'OCDPC 232/2015 i contenuti delle schede saranno verificati, a campione, in merito al nesso di causalità tra i danni e l'evento calamitoso ed anche in merito alla conformità dei fabbricati danneggiati alle norme urbanistiche ed edilizie.
Si specifica che ai sensi dell'art. 9, c. 4, dell'OCDPC n. 232/2015 la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.