trasparenza-1 

amministrazione-1 

Albo Pretorio

suap-1 

Home

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

 

AVVISO PUBBLICO
PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Con il presente avviso pubblico si comunica alla cittadinanza interessata che è aperta la procedura per richiedere i contributi per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado, con le modalità stabilite dalla Deliberazione della Giunta Regionale Emilia Romagna n. 1275/2019.

DESTINATARI DEI BENEFICI
Sono destinatari gli studenti:

  • residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio, aventi valore legale) e residenti nel territorio nazionale.– frequentanti scuole dell’Emilia-Romagna e residenti in altre regioni che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata” . In questo caso competente all’erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente;
  • appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2018, in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:
    Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
    Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

 

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata utilizzando l’applicativo on line predisposto da ERGO e disponibile all’indirizzo internet:
https://scuole.er-go.it

 

TEMPI
‒ dal 16 settembre 2019 ed entro le ore 18.00 del 31 ottobre 2019: presentazione delle domande esclusivamente on line da parte dell’utenza.
- Esclusivamente nei giorni 30 e 31 ottobre 2019, fino alle ore 18.00 sarà possibile effettuare la domanda utilizzando il protocollo mittente della Dichiarazione Sostitutiva Unica.

‒ 20 novembre 2019: Termine istruttoria e validazione da parte delle Scuole dei dati contenuti nell’applicativo.
‒ 27 novembre 2019: Termine istruttoria e validazione da parte dei Comuni/Unioni di Comuni dei dati contenuti nell’applicativo.

 

RECAPITI PER INFORMAZIONI
Il procedimento istruttorio riferito all’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo è di competenza del Comune di residenza – ufficio servizi scolastici tel. 0541/869701 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per informazioni di carattere generale Numero verde 800955157 e la email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/ 0510168 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.